Rosa del Venezia Calcio

L’attuale rosa del Venezia si compone di elementi italiani ed esteri, di cui 6 stranieri, Sinisa Andelkovic difensore centrale sloveno, Nicolas Frey terzino destro francese, Leo Stulac mediano anch’esso sloveno, Sergiu Suciu giocatore centrale romeno, Álex Geijo punta centrale spagnolo, Emil Audero portiere indonesiano.

Gli altri membri della squadra sono tutti italiani, provenienti da varie località e squadre italiane, l’età media della squadra è di 29,7 anni, una buona media per una squadra di calcio che aspira al massimo campionato di calcio della serie A. L’attuale rosa della squadra ha quindi buoni presupposti per fare bene e questo lo sta dimostrando in questi anni, anche se non con poche difficoltà.

L’attuale 7° posto in classifica B dimostra che la squadra ha un buon gioco, anche se i 17 punti di distacco dalla capolista non si possono colmare entro la fine del campionato, o almeno non è proprio una scommessa facile da vincere. L’attuale rosa del Venezia calcio ha dimostrato nelle ultime gare disputate di avere sprint e grinta in campo, anche se non è stata fortunata nell’ultima partita contro il Brescia, tuttavia anche la buona sorte è stata propizia per i bresciani che hanno preso una boccata di ossigeno dopo un periodo negativo.

La rosa con le carte vincenti

Questo campionato si concluderà con un’ottima stagione disputata da tutta la squadra, certo non sono mancati i colpi di scena e qualche battuta di arresto, tuttavia la dirigenza e le capacità di Filippo (Pippo) Inzaghi, offrono grandi occasioni di successo alla squadra. Gli italiani titolari in rosa sono stati sempre all’altezza delle aspettative, ottime performance di Marco Modolo nell’ultima partita con un gol segnato al 65’, grandi prestazioni anche di Marco Pinato, Guglielmo Vicario appena 21enne e Matteo Bruscagnin.

Una rosa quella del Venezia considerata tra le migliori del campionato di serie B, merito anche della sintonia tra gli atleti e il Mister Inzaghi. Molti analisti vedono la rosa del Venezia come possibile vincente per la prossima stagione calcistica 2018/19. A questo punto non resta che attendere la chiusura del campionato in corso per fare un bilancio e proiezione per il futuro!